REFERTI ON-LINE     

diabetologia

DIABETOLOGIA

IL DIABETE, LE CAUSE, LE CONSEGUENZE, FATTORI DI RISCHIO, DIAGNOSTICA (VEDI OPUSCOLO HPLC)

Il nostro centro utilizza per la determinazione dell’emoglobina glicata la cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC) che rappresenta oggi la tecnica gold standard, molto utilizzata in pazienti con diabete mellito soprattutto al fine di monitorare il controllo glico-metabolico a medio e lungo termine. Diversi studi clinici randomizzati condotti su pazienti affetti da diabete mellito, i più importanti dei quali sono il “Diabetes Control and Complication Trial” (DCCT) e l’UK Prospective Diabetes Study (UKPDS), hanno dimostrato l’esistenza di una stretta correlazione tra il grado di controllo glicemico, valutato in base ad una serie di misure di HbA1c, ed il rischio dello sviluppo e della progressione delle complicanze croniche del diabete.

Emoglobinopatie Analisi Cliniche Orlotti Battipaglia

Il Diabete:

descrizione

Il "diabete mellito" è una patologia cronica che riguarda l'incapacità dell'organismo a mantenere i livelli di zucchero (il glucosio) nel sangue al di sotto di un certo valore. 

"Nel 2016 sono oltre 3 milioni 200 mila in Italia le persone che dichiarano di essere affette da diabete, il 5,3% dell’intera popolazione (16,5% fra le persone di 65 anni e oltre).

La diffusione del diabete è quasi raddoppiata in trent’anni (coinvolgeva il 2,9% della popolazione nel 1980). Anche rispetto al 2000 i diabetici sono 1 milione in più e ciò è dovuto sia ’invecchiamento della popolazione che ad altri fattori, tra cui l’anticipazione delle diagnosi (che porta in evidenza casi prima sconosciuti) e l’aumento della sopravvivenza dei malati di diabete.." (dal sito ISTAT https://www.istat.it/it/archivio/202600)

Le Cause:

Mappa centro analisi cliniche battipaglia Orlotti

Le Conseguenze:

Fattori di rischio:

Insulina Centro analisi cliniche dr Luigi Orlotti Battipaglia

Diagnostica:

PRENOTA IL TUO ESAME

Chiamaci e prenota il tuo prelievo presso il nostro Centro Analisi Cliniche

Project developed by: EdiworldPublisher.it