"Il nostro centro effettua i test sierologici basati sull'identificazione di anticorpi IgM e IgG specifici, prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta all'esposizione al virus SARS-CoV-2"

PERCHÉ FARE IL TEST?

1. Il presente test di screening, rileva la presenza di anticorpi specifici IgM e IgG prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta all'infezione da SARS-COV-2;

2. Grazie al test sierologico è possibile sapere se nel nostro organismo sono presenti, o meno, gli anticorpi della malattia, così da confermare l'avvenuta esposizione al virus (ovvero se in un recente passato siamo stati contagiati)

3. I presenti test sierologici NON HANNO VALORE DIAGNOSTICO, infatti sono test indiretti che confermano l'avvenuta esposizione all'agente patogeno ma non rilevano direttamente la presenza del virus all'interno delle mucose respiratorie.

IMPORTANTE!

Il nostro NON E' UN TEST RAPIDO SU CARD. Effettuiamo l’analisi QUANTITATIVA di due classi di anticorpi specifici per il Coronavirus "SARS-CoV-2", le IgG e le IGM, che rilevano la risposta del sistema immunitario. La ricerca quantitativa dei due anticorpi nel sangue permette di valutare l’evoluzione clinica del contagio... Infatti per uno screening attendibile, il solo tampone non basta perché non sempre consente di ottenere la certezza diagnostica e soprattutto la storia anamnestica del paziente, ovvero a che settimana ci troviamo dal contagio. I test sierologici quantitativi completano i saggi molecolari eseguiti su tampone e forniscono un quadro clinico-diagnostico e più chiaro ai tanti che stanno aspettando delle risposte

PRENOTA IL TUO TEST IgM e IgG

E' possibile effettuare il test solo previa prenotazione con prelievo domiciliare gratuito.

Centro Analisi Cliniche Orlotti | www.analisiclinicheorlotti.it | Project developed by: EdiworldPublisher.it